Convegno di Storia della miniatura

CALL FOR PAPERS: Citazione, riuso e revival nel libro miniato tra medioevo ed età moderna, Convegno di Storia della miniatura, Dipartimento di Studi Umanistici – Università della Calabria, Arcavacata di Rende, 27 – 29 settembre 2018.

Il Convegno è riservato ai Soci della Società Internazionale di Storia della Miniatura in regola con l’iscrizione e a Studiosi della disciplina che vorranno entrare a far parte dell’Associazione. Le relazioni sul tema indicato non dovranno superare i 20/25 minuti. Esse saranno pubblicate, previo giudizio del Comitato scientifico e di un blind referee. È prevista anche una sessione dedicata alle Comunicazioni dei Soci, della durata di 10 minuti, sulle ricerche in corso non attinenti al tema del Convegno.

L’organizzazione si farà carico della sola ospitalità dei relatori durante i giorni del convegno; le spese di viaggio saranno a loro carico. Per i relatori più giovani (laureandi, dottorandi, dottori di ricerca) sono previste agevolazioni.

Comitato Scientifico: Paola Guerrini, Susy Marcon, Giordana Mariani Canova, Massimo Medica, Giulia Orofino, Alessandra Perriccioli Saggese, Emilia Talamo, Federica Toniolo e Giusi Zanichelli.

Per la partecipazione è necessario inviare, entro il 20 gennaio 2018, titolo e abstract dell’intervento (qui).

Discussion Area - Leave a Comment